Scopri l’Artista che è in te il test online di EneganArt

Scopri l’Artista che è in te il test online che ci svela le nostre attitudini artistiche e chissà, potremmo scoprire di avere un talento nascosto.

Siamo appassionati d’arte. Le installazioni artistiche, le trovate degli artisti contemporanei, ci affascinano ma, è solo attrazione verso lo strano e il diverso, o possiamo definirci competenti?
A scuola, chi è fortunato, riesce a farsi una infarinatura di Storia dell’Arte che termina inesorabilmente con Caravaggio (quando va bene).  Il più delle volte, siamo fortunati se riceviamo i primi approcci al Rinascimento ma, cosa c’è oltre? Ve lo siete mai chiesto? Come siamo arrivati ad oggi? Quali evoluzioni sono avvenute?

Scopri l’Artista che è in te fa leva sulla nostra tendenza a coltivare passioni e hobby artistici.  Persino fare l’uncinetto può nascondere una risorsa artistica:  Toshiko Horiuchi-MacAdam con i suoi parchi, ne è l’esempio vivente.

Scopri l’Artista che è in te il test online di EneganArt
I Parchi – Le Installazioni Artistiche interattive di Toshiko Horiuchi-MacAdam
Però, quali sono le nostre attitudini? Come scoprirlo?

Enegan Luce e Gas ha presentato in questi giorni un test: Scopri l’Artista che è in te. La passione per i Quiz degli Italiani è cosa nota, a partire da Lascia e Raddoppia, passando dalle domande rivolte agli sventurati partecipanti di Ciao Darwin,  al Milionario, chiunque viene attratto dalla sfida con se stesso e cerca di rispondere alle domande, per rispolverare quello che la scuola ha lasciato nei cassetti della nostra memoria. Non sempre le risposte saranno giuste ma, il divertimento è assicurato, in più, l’errore crea la condizione positiva di voler andare ad approfondire l’argomento che abbiamo dimenticato.

L’Azienda, che ha riversato tanto impegno nella promozione artistica dei talenti italiani, dando il via ad una collezione che lo rende un mecenate moderno e attento a quella che è la realtà artistica attuale, ha voluto dare uno scossone alla nostra indole ad apprezzare il bello. Le cose sembrano scorrerci accanto senza accorgercene . Accade anche per le opere d’ arte, che siano esse in un museo o installate nel parco dove facciamo jogging.

Abbiamo una vaga idea dell’arte contemporanea a noi? Possiamo averne un saggio in questi giorni andando a vedere la Mostra gratuita che ha allestito EneganArt selezionando 24 finalisti per scegliere le 8 opere che andranno  ad arricchire la sua collezione e che vinceranno il premio in denaro che ha messo in palio per il concorso.

Le opere finaliste saranno esposte a Firenze dal 1° al 9 Ottobre nelle sale di Palazzo Bastogi sede del Consiglio della Regione Toscana.

IL Test 

Divertente e non troppo complicato il test che ci propone. Cinque domande e ci accompagna con simpatia a scoprire le nostre lacune o ci fa gioire di non essere troppo scarsi 😉
L’ho provato e con mia grande soddisfazione il risultato è stato positivo. Voi mi direte, eh grazie! Hai un blog sull’arte ci mancherebbe che non fossi competente, ma credetemi, mica era così scontato?
Non ci credete?
Provate a fare il test e postate nei commenti la risposta, sarà carino ridere insieme dei nostri scivoloni.
Potete accedere al Quiz da Qui  →

 

 

Foto credit: http://www.dyeinghousegallery.com/

Raffaella Cristiano

Blogger, Webwriter, Social Media Manager, Digital PR. Mi occupo di comunicazione digitale. Ufficio Stampa per Artisti Contemporanei. Ho quasi sempre un mio punto di vista. Mi entusiasmano le idee geniali, la creatività e le cose fuori dal comune, adoro uscire dagli schemi e gioisco quando un artista lo fa creando un capolavoro. Crea con me la tua strategia per vendere online.
Linkedin

Lascia un commento