Luci di Speranza: “Il risveglio di un popolo che genera bellezza” by Giovanni Pirozzi

Giovanni Pirozzi  presenta e  promuove Luci di Speranza: “Il risveglio di un popolo che genera bellezza”, che coinvolgerà Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Casapesenna. 

A partire dall’8 Dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015 ospiteranno un’istallazione artistica creata con 50.000 bottiglie di plastica riciclata per affermare con forza la volontà di un popolo che vuole riscattarsi. Giovanni Pirozzi porta avanti una missione: <<Riscattare la sua terra>>.

Così come da un oggetto che sembra aver finito il suo ciclo, si può ricavare anche una cosa bella, come un’opera d’arte, anche un popolo additato e distrutto dalle connotazioni di Terra dei Fuochi o Terra di Camorra può rinascere migliore.
Questo percorso di sensibilizzazione nasce nel 2013 da un’idea dell’artista Giovanni Pirozzi che già con l’evento “Accendiamo la Speranza ” del 2013 assieme alle associazioni di zona 150 manichini malati di tumore per denunciare gli effetti prodotti dall’ambiente contaminato.
Saranno esposti opere come Fiori e mani giganti, presepi, alberi natalizi, renne, uccelli e animali di ogni tipo tutte realizzate con le bottiglie di plastica.
La realizzazione delle opere si è svolta all’interno di alcuni locali confiscati alla camorra.

L’artista  Giovanni  Pirozzi

Luci di Speranza: “Il risveglio di un popolo che genera bellezza” by Giovanni Pirozzi
Giovanni Pirozzi

Gli eventi – Per enfatizzare e valorizzare l’iniziativa “Luci di Speranza”, saranno organizzati una serie di eventi collaterali che ne valorizzino e amplifichino il messaggio. Presto online sul sito il calendario completo.

Comunicazione(a cura di Etiket – Agenzia di Comunicazione Sociale e MaeditActio)

Sito web |Mail | Facebook  | Twitter | #Lucidisperanza 

Ufficio Stampa: 3283733279 (Umberto De Santis); 34995717795 (Elisabetta Reccia)

Info Organizzative: 3473471541 (Antonio Diana)

Per contattare l’artista Giovanni Pirozzi: cell. 3477931299

 

Raffaella Cristiano

Blogger, Webwriter, Social Media Manager, Digital PR. Mi occupo di comunicazione digitale. Ufficio Stampa per Artisti Contemporanei. Ho quasi sempre un mio punto di vista. Mi entusiasmano le idee geniali, la creatività e le cose fuori dal comune, adoro uscire dagli schemi e gioisco quando un artista lo fa creando un capolavoro. Crea con me la tua strategia per vendere online. Linkedin

Un pensiero riguardo “Luci di Speranza: “Il risveglio di un popolo che genera bellezza” by Giovanni Pirozzi

Lascia un commento