“Libertà di Espressione” è il tema della mostra in programma il 14 maggio alla Casa dei Diritti

Su questo tema si sono cimentati 27 artisti: in una  Mostra, a cura della Fondazione Michele Cea, alla Casa dei Diritti, a partire dal  14 maggio alle 17.30 e per tutta la settimana. 
Mostra d’Arte Contemporanea:  Il Diritto ad Esprimersi 

Questi i presupposti della mostra espositiva a titolo completamente gratuito che avrà luogo presso la Casa dei Diritti, in cui gli artisti, scelti fra coloro che hanno inviato le loro opere e che sono stati recensiti sulla pagina Facebook Gli amici di MicheleCea, hanno indagato sulla propria “libertà di espressione”.

Il vernissage è fissato per domenica 14 maggio alle ore 17.30 

In questa occasione sarà inaugurata l’esposizione, con personalità del mondo dell’arte, degli artisti, degli amici e dei soci sostenitori della Fondazione.

Si terrà inoltre un dibattito che sarà condotto dal presentatore artistico Michele Franco e dal critico e docente di storia dell’arte Massimiliano Porro.

L’evento si concluderà venerdì 19 maggio alle ore 20.30 con una performance di pittura “live” dell’artista internazionale Fabrizio Gavatorta, il pittore delle ombre.

Arricchisce la mostra la sezione degli allievi della 3E “I.C. Ilaria Alpi” di Milano che sarà protagonista presentando il proprio percorso didattico e artistico sulla tematica dei diritti.

Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti (William Ramsey Clark)

La mostra sarà visitabile anche durante la settimana

(dal lunedì al venerdì, 10.00 – 18.00).

 

in mostra con 27 opere in 2 categorie: pittura e scultura:

Dove trovo altre notizie

Per richiedere ulteriori informazioni che non siano indicate nel presente comunicato contattare il curatore al numero 339 7784834 oppure alla mailfondazionemichelecea@gmail.com

Facebook: Gli Amici di MicheleCea

Instagram: gliamicidimichelecea

Sito web: www.michelecea.com

Casa dei Diritti 

Via Edmondo de Amicis, 10

Milano

 

Raffaella Cristiano

Blogger, Webwriter, Social Media Manager, Digital PR. Mi occupo di comunicazione digitale. Ufficio Stampa per Artisti Contemporanei. Ho quasi sempre un mio punto di vista. Mi entusiasmano le idee geniali, la creatività e le cose fuori dal comune, adoro uscire dagli schemi e gioisco quando un artista lo fa creando un capolavoro. Crea con me la tua strategia per vendere online. Linkedin

Lascia un commento