La lente sull’ Arte Contemporanea, cosa succede nel mondo e in Italia?

La Lente sull’ Arte Contemporanea risponde alle domande: cosa significa Essere Artisti Oggi ? Cosa accade nel resto del mondo?

La rubrica si compone di due Filoni:

Arte Contemporanea nel mondo

In questa  rubrica parlerò  degli eventi che vengono proposti nel mondo per dare risalto all’Arte Contemporanea e degli Artisti, famosi e non, che hanno particolarmente solleticato  la mia immaginazione.

Artisti Attuali

Essere Artisti Oggi, non è facile.

L’Arte e la cultura vengono spesso demonizzate e svilite in nome di una austerity, che non sta ottenendo altro, che la distruzione del ‘Patrimonio Artistico Italiano’, che è la vera ricchezza dell’ Italia.

Compito di chi è appassionato come me, è dare risalto a questa ricchezza.

Le interviste

Ho creato  una rubrica di interviste, per sentire dalla viva voce degli artisti attuali, qual è la realtà che si trovano ad affrontare ogni giorno. Per capire cosa deve fare un artista di oggi  per poter dar valore alla propria Arte.

L’intervista è  a disposizione  degli artisti, gratuitamente. Ci permette di conoscere talenti e soprattutto il loro percorso di crescita.  Il risultato è davvero entusiasmante.

Artisti Attuali nasce dalla volontà di dare visibilità agli Artisti Contemporanei. Il mio intento è quello di far conoscere il percorso formativo e la persona che c’è dietro la produzione artistica, al fine di far intendere meglio, il messaggio che l’ artista vuole trasmettere, attraverso la sua arte.

Sei un artista e vuoi rispondere all’intervista? In questo Form trovi tutte le domande.

Raffaella Cristiano

Blogger, Webwriter, Social Media Manager, Digital PR. Mi occupo di comunicazione digitale. Ufficio Stampa per Artisti Contemporanei. Ho quasi sempre un mio punto di vista. Mi entusiasmano le idee geniali, la creatività e le cose fuori dal comune, adoro uscire dagli schemi e gioisco quando un artista lo fa creando un capolavoro. Crea con me la tua strategia per vendere online.
Linkedin

Lascia un commento