Giacomo Moor, uno Scultore più che un Designer

Dal 9 al 14 Aprile 2013 nell’ambito del Fuorisalone di Milano non si potrà perdere la collezione ATTRAVERSO realizzata dal giovane designer Giacomo Moor ed esposta alla Galleria Post Design di via della Moscova 27.
Giacomo Moor

Nasce a Milano, nel 1981. Dopo il liceo classico frequenta il corso di design al Politecnico di Milano. Qui si laurea con una tesi sul legno pubblicata su Abitare (Difetti di pregio. Ebanisteria tra scultura e design, 2009); nel frattempo lavora in una bottega artigiana. Impara il mestiere di falegname e una volta laureato concilia gli studi appena conclusi con la passione per il legno e la sua lavorazione. Disegna e realizza pezzi unici su misura e serie limitate per clienti privati e negozi nel suo atelier in via Padova, oltre a collaborare con diverse aziende di design tra cui L’Edito, Tek Import, Ilide, Environment.

Giacomo Moor uno scultore più che un designer
“Zampe” di Giacomo Moor
Sezioni di legno di ulivo scavate all’interno e scolpite all’esterno, l’interno è bruciato e rivestito con resina epossidica.
 Nel 2011 viene premiato dal comune di Milano in occasione del concorso “Milano Lavora” volto a segnalare le aziende rappresentative del lavoro su territorio milanese. Dal 2011 si occupa del settore Design dello studio di architettura ArchLab a Milano.
Vince alcuni Premi tra cui Rilegno, Deco 2009, Deco 2010, Macef.

Raffaella Cristiano

Blogger, Webwriter, Social Media Manager, Digital PR. Mi occupo di comunicazione digitale. Ufficio Stampa per Artisti Contemporanei. Ho quasi sempre un mio punto di vista. Mi entusiasmano le idee geniali, la creatività e le cose fuori dal comune, adoro uscire dagli schemi e gioisco quando un artista lo fa creando un capolavoro. Crea con me la tua strategia per vendere online. Linkedin

Lascia un commento